Hotel Fonzari - Piazza Biagio Marin
Sabato 13 luglio ore 19.00 - € 25,00

Vilmart, tradizione d'eccellenza.

“Fare prima vini, poi bollicine”, ecco la filosofia di questo piccolo produttore di Rilly, annoverato tra i più virtuosi récoltant-manipulant ma anche tra i migliori produttori di tutta la Regione.
Laurent Champs significa Vilmart e, insieme, ripercorreremo tutta la storia e la filosofia produttiva di questa maison attraverso l’armonia, l'avvolgenza e il vigore dei suoi vini, capaci di rappresentare molto bene l’annata nel rispetto costante dello stile di Laurent e della miglior tradizione Champenoise.

In assaggio:

Grande Réserve
Cuvée Rubis
Grand Cellier
Grande Cellier d’Or 2014
Coeur de Cuvée 2011

Vini distribuiti da: Falesco (www.falesco.it)

Hotel Fonzari - Piazza Biagio Marin
Sabato 13 luglio, ore 20.45 - € 25,00

Il riscoperto fascino dell'Aube: la Maison Drappier

L’Aube, una regione troppo a lungo considerata “minore” e che oggi  sta vivendo una incredibile fase di rinnovamento, grazie anche ai suoi tanti interpreti. Uomini segnati, da sempre, da una filosofia che guarda prima di ogni altra cosa alla vigna e al terroir e capaci di consegnarci vini sinceri, golosi e di personalità. Drappier affonda le sue radici qui sin dal lontano 1808 ed è stata la prima a credere, e coltivare, quel vitigno che oggi rappresenta quasi l’85% della regione, il Pinot Noir. Faremo insieme un affascinante viaggio nell’Aube attraverso la storia di questa maison e ne assaggeremo i vini, fedele e splendida fotografia della regione.

In assaggio:

Carte d’Or
Drappier Sans Soufre
Quattor
Grande Sendrée 2008
Rosé